Codice interno sigma

Codice interno sigma

Messaggioda sandroantonello » 21/04/2011, 19:10

Nel tentativo di aggiornare un computer fisso con la nuova versione del sigma prelevata dal forum (e l'aggiornamento) ho premuto il tasto di generazione del codice interno ma non si genera nessun codice.
Al primo momento ho pensato ad un computer "datato" che non supporta la nuova versione ma finora ha sempre supportato il sigma e quindi presumo si tratti di altro problema.C'è qualcuno che ha già avuto questo tipo di problema e come l'ha risolto.
Sandro Antonello
sandroantonello

Re: Codice interno sigma

Messaggioda elia.saba » 22/04/2011, 7:43

Ciao,

Ho riscontrato questo problema una volta, il problema era sempre riguardante le schede di rete, in tal caso erano tutte disattivate.
Ti suggerisco quindi di verificare la presenza di schede (data l'età che dici abbia non si sa mai) e la loro attivazione da gestione periferiche.

Spero il problema sia solo questo :-)
Elia Saba
Operatore SIGMA Toscana Team Paolo Campailla

Messaggioda sandroantonello » 22/04/2011, 18:02

Grazie,
quanto prima proverò a risolvere anche sul fisso.
Ieri ho diffuso la buona riuscita del collegamento sul portatile, oggi invece il sigma non ne vuole sapere ci connettersi.
A questo punto devo trovare una soluzione stabile che garantisca sempre la connessone del sigma.
sandroantonello

Messaggioda elia.saba » 22/04/2011, 18:51

Bisogna capire se durante l'utilizzo del SIGMA la scheda wireless è utile averla accesa o meno: se come troverai che è più utile averla per le tue esigenze, l'accesso nn andrà a buon fine allora potresti pensare di fare una nuova registrazione di quel portatile.
Elia Saba

Messaggioda sandroantonello » 22/04/2011, 19:59

Ciao Elia,
prova e riprova ho trovato dove stà il problema.
Non è il wireless ma la scheda di rete. Finchè è disabilitata il sigma funziona, una volta che viene abilitata il sigma non funziona più. A questo punto mi chiedo, il giorno che avessi la necessità di lavorare in rete......funzionerà?
Probabilmente come da te anticipato, probabilmente ccorre procedere con un nuova registrazione. Prima voglio provare.
Grazie per la pazienza.
sandroantonello

Messaggioda elia.saba » 22/04/2011, 20:58

La scheda di rete ethernet dici? (ossia quella per il cavo) Come mai la disabiliti? o è una funzione di qualche tool di risparmio energetico?

Cmq per andare in rete ovviamente la scheda deve essere attivata :)
Elia Saba

Messaggioda sandroantonello » 24/04/2011, 19:11

Il computer in questione all'avvio ha per default tutto disabilitato. (presumo per risparmiare energia)
Ho tentato ieri la connessione con un altro computer per lavorare con il sigma in rete ma (ovviamente) una volta abilitata la rete non si accede al sigma.
L'importante per ora è di avere capito come ripristinare la connessione, sappiamo che non riuscirà a lavorare in rete ma per il momento la priorità era di farlo funzionare.
Ti terrò aggiornato appena tenterò di venirne a capo anche con il computer fisso. Sicuramente avrò bisogno ancora di aiuto.
Grazie
Sandro
sandroantonello

Torna a Utilizzo SIGMA