Aiuto!

Aiuto!

Messaggioda fabio.mauri » 06/03/2011, 17:43

Oggi quando mi hanno portato (non ero presente io sul campo gara) il PC del comitato di CO/LC per caricare i risultati sul sito ho avuto questa sorpresa:

-avvio SiGMA
-inserisco la password e mi compare un errore:
"Nel file di Registrazione è presente una chiave non valida."
-clicco OK e si chiude SiGMA

Ho già controllato che non sia stato cancellato per errore il codice di registrazione e ho provato anche a ricrearlo.

Chi può aiutarmi?
fabio.mauri

Re: Aiuto!

Messaggioda StefanoTroia » 10/03/2011, 20:08

Allora mi è capitato a me dopo aver formattato il pc e reistallato il tutto.
Se andavo da Sigma ad inserire la chiave per creare il file di registrazione mi diceva la tua stessa cosa
inserisco la password e mi compare un errore:
"Nel file di Registrazione è presente una chiave non valida."
-clicco OK e si chiude SiGMA

Allora per evitare questo problema, ho inserito nella cartella newfid il file SigmaCodicediRegistrazione vecchio, che avevo salvato in precedenza prima che formattassi il pc. Il programma ha riconosciuto il file presente. Pertanto non ho fatto l'inserimento del codice di registrazione, ma sono andato diretto ad inserire password è sono entrato in Sigma.
Prova a vedere se cosi funziona.. Invece di inserire il codice da dentro il sigma e far generare il file in automatico, crealo te il file dentro Newfid, ovviamente chiamato SigmaCodicediRegistrazione.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Stefano Troìa
Operatore SIGMA Fidal Lazio
Reponsabile SIGMA Fidal Roma Sud
StefanoTroia

Messaggioda fabio.mauri » 11/03/2011, 10:11

Ho provato a fare come te, ma il risultato non cambia: non funziona.

Però mi sono accorto che il Codice Reg. Interno è cambiato! Come è possibile? Non doveva essere basato sulla dotazione hardware?

Ora cosa faccio: devo richiedere nuovamente al referente regionale un nuovo codice?
fabio.mauri

Messaggioda elia.saba » 13/03/2011, 15:16

Il codice cambia a seconda di quale scheda di rete viene presa in considerazione per la generazione della chiave interna.

Da gestione periferiche dovresti controllare se tutte le schede di rete sono attivate, e se nn funziona in tal modo allora provare delle combinazioni varie.

Penso sia possibile prima della formattazione una delle schede di rete fosse disabilitata e ora non più. Tieni conto anche che spegnere il wireless o il bluetooth spesso comporta la disattivazione della relativa scheda.

Spero di esser stato utile.
Elia Saba
Operatore SIGMA Toscana Team Paolo Campailla

Messaggioda fabio.mauri » 15/03/2011, 21:58

OK grazie, sono riuscito a risolvere: il problema era dovuto a qualcosa legato alla scheda di rete, l'ho disabilitata e riabilitata e "magicamente" SiGMA ha ripreso a funzionare.
fabio.mauri

Messaggioda sandroantonello » 20/04/2011, 18:57

Ho lo stesso problema e non riesco a riattivare il sigma con il codice generato la prima volta. Anche dopo vari tentativi continua a riproporre il nuovo codice generato internamente. qualcuno mi può fornire una soluzione.Grazie
Sandro
sandroantonello

Messaggioda elia.saba » 20/04/2011, 23:04

Ciao Sandro,
hai provato a attivare/disattivare il wireless utilizzando il tasto che ormai quasi tutti i portatili hanno? Se no dovresti provare a testare il Sigma nei due casi.
Oppure c'era una scheda wireless USB attaccata quando hai generato la chiave interna usata per la registrazione?

Come ultima spiaggia dovresti controllare da Gestione Periferiche, (mouse dx su risorse del computer -> gestione -> Gestione periferiche) sotto schede di rete ci saranno alcune voci, una scheda wireless, una scheda ethernet, e forse altre; dovresti vedere se alcune sono disattivate. Come prima cosa suggerirei di attivarle tutte: se così non funzionasse dovresti provare a disattivarne tutte tranne una, sino a provarle tutte attivate singolarmente, ovviamente dovrai provare l'accesso al SIGMA in tutte le configurazioni di schede attivate/disattivate. Normalmente difficile siam più di 3-4 quelle presenti nel sistema quindi dovresti fare presto.

Spero di esser d'aiuto

Elia Saba
Elia Saba
Operatore SIGMA Toscana Team Paolo Campailla

Messaggioda sandroantonello » 21/04/2011, 18:52

Ciao Elia,
dopo svariati tentativi ho scoperto che era il wireless che, quando è attivato genera un codice diverso dall'originale.
Grazie della cosulenza.
Sandro Antonello
sandroantonello

Torna a Utilizzo SIGMA